La superficie aziendale si estende su circa dieci ettari di vigneti, ubicati nel comune di Rionero in Vulture e Melfi potati a cordone speronato doppio.
La varietà dominante è naturalmente l’Aglianico del Vulture, coltivato in tre parcelle: ai quattro ettari del Vigneto Gelsi che circondano la cantina, piantati nel 2004 se ne aggiungono tre ettari del Vigneto Ferrovia impiantati nel 2005 mentre sul versante che volge verso Melfi l’ettaro del Vigneto Calaturi di circa cinquanta anni ubicato su un poggio a qualche chilometro dalla cantina.
Completano il quadro due ettari circa dedicati alla Malvasia, la varietà a bacca bianca tradizionalmente coltivata nel comprensorio vulturino. Le altimetrie sono importanti, in media sono abbastanza alte quelle delle vigne aziendali (tra i 400 e i 600 metri s.l.m.) piantati su terreni diversi variando da zona a zona.
Il territorio è caratterizzato climaticamente da precipitazioni non rilevanti ma con grandi escursione termiche, che porta la notte il termometro a temperature fresche d’estate e molto rigide d’inverno. Le precipitazioni nevose sono abbastanza regolari nei mesi di gennaio e febbraio. Il tutto favorisce il meglio alla nostra produzione.